Calzone ripieno di salumi e formaggio

Trovo finalmente 2 minuti per pubblicare almeno un piccolissimo post! Ne ho in serbo altri 3/4 ma per quelli vediamo se riesco entro stasera 🙁

Questo che vi pubblico è un bel calzone ripienissimo, come piace a me.

Non vi scrivo nuovamente come faccio l’impasto per la pizza (potete dare uno sguardo qua: http://maniinpasta.myblog.it/archive/2008/09/15/pizza-con-patate-fontina-e-ricotta-salata.html) ma vi descrivo brevemente la farcitura. Fermo restando che potete lasciare libero sfogo alla fantasia per solleticare la vostra e altrui golosità!

calzone.jpg
 

Io qua ho messo: salame tagliato a fiammiferi, prosciutto cotto in abbondanza, asiago, provola affumicata e una bella spolverata di parmigiano. I formaggi e il prosciutto li ho tagliati a dadini.


Stendete l’impasto della pizza formando un bel tondo e mettete la farcitura in una delle due metà, quindi adagiate sopra la metà libera e con i polpastrelli cercate di unire i bordi della pasta.
Con un coltello o con una forchetta fate dei buchini sulla parte superiore del calzone. Infornate in forno ben caldo per una quarto d’ora circa.

Calzone ripieno di salumi e formaggioultima modifica: 2008-11-24T11:07:29+01:00da il_cercat0re
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Calzone ripieno di salumi e formaggio

Lascia un commento